Giornata speciale: “Frutta day 2019”

Frutta day 2019

Gli alunni dell’8 circolo A. Rosmini protagonisti di una giornata speciale” Frutta day 2019” al centro CREA di Bari, nell’ambito delle misure educative di accompagnamento al Programma europeo “Frutta e verdure nelle scuole”. 

Gli alunni di 1^ e 2^ C del plesso P. Borsellino sono stati coinvolti in divertenti attività ludico-didattiche improntate sul consumo di frutta e verdure. 

L’incontro è stato coadiuvato da personale qualificato, rappresentato dalla dietista e nutrizionista, attraverso un percorso di degustazione della frutta e un laboratorio sensoriale che mira allo sviluppo delle capacità gustative del prodotto, imparando ad apprezzarne la qualità, intesa come caratteristiche organolettiche. 

“Frutta day 2019” è una parte del programma a cui la nostra scuola ha aderito congiuntamente alla distribuzione quotidiana di frutta e verdura, dal mese di maggio a giugno, agli alunni, con l’obiettivo di sensibilizzarli, insieme a docente famiglie, sulla necessità di un’alimentazione sana ed equilibrata. 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.